Alcune testimonianze di miei pazienti.

Rilasciata da Irma il 02/03/2020
In un periodo molto difficile, dovuto a una brutta prospettiva sulla mia salute in concomitanza con un lavoro frustrante, ho deciso di chiedere aiuto a Claudia Ferretti. Essendo una persona abituata a dover affrontare/superare tutto da sola e a tenermi tutto dentro, non è stato semplice prendere questa decisione. Quello che mi ha spinto è stata la sensazione di impotenza di fronte a quello che mi stava succedendo e, nei pochi momenti di lucidità, la consapevolezza che stavo rovinando la mia vita e non riuscivo a essere serena nei rapporti con le persone che tentavano di starmi accanto. Quello che mi aspettavo era un supporto non coinvolto emotivamente (così come sono amici e familiari) che mi aiutasse ad affrontare un probabile brutto referto delle analisi. Quello che ho trovato in Claudia è stata una professionista con uno spiccato lato umano che non si è fermata al semplice supporto per affrontare il problema di salute (per fortuna temporaneo e strettamente legato all’insoddisfazione sul lavoro tramutata in ansia psico-fisica), ma una persona che mi ha insegnato a guardarmi dentro, a credere di più nelle mie capacità, a mettere al primo posto i miei desideri e i miei bisogni. Dopo qualche mese sono riuscita a trovare un lavoro che mi piace e che molto si avvicina a quello che volevo fare nella vita. Riesco a esprimere la mia rabbia e a non tenermi tutto dentro. Riesco a essere meno controllante e a perdonarmi di più gli errori. Riesco a vivere serenamente il rapporto con gli altri, senza l’ansia del giudizio. E so che non sarei riuscita in questo se non ci fosse stata Claudia a supportarmi.

Rilasciata da Simone il 30/01/2020
Mi sono rivolto alla dottoressa Ferretti in un periodo di profonda tristezza, dove ogni ambito della mia vita mi sembrava irreparabile. In un anno di lavoro insieme, è riuscita a darmi strumenti e risorse preziose per uscire da quella melma di negatività e di impotenza.

Rilasciata da Michela il 27/01/2020
Professionale e dolcissima. Nel periodo più nero ho trovato nella Dott.ssa Claudia Ferretti un fondamentale appoggio non solo psicologico ma anche umano. La consiglio di cuore a chiunque.

Rilasciata da Valentina il 22/02/2019
Mi sono rivolta alla dottoressa Claudia Ferretti in un periodo molto doloroso e confuso della mia vita, sia sul lavoro che nelle relazioni. Lei mi ha aiutato ad uscire da questa crisi con molta gentilezza, insegnandomi ad ascoltarmi, a fare pace con il dolore che vivevo, a capire ciò di cui avevo bisogno. È sempre stata disponibile in ogni modo e sempre di grande supporto. La consiglio sicuramente.

Rilasciata da Claudia il 27/01/2020
Mi sono rivolta alla dott.ssa Ferretti ormai più di un anno fa, e non potrei essere più soddisfatta della persona che ho trovato. Con le sue parole e la sua dolcezza mi sta aiutando seduta dopo seduta a fare pace con alcune parti di me, ad iniziare ad ascoltarmi e a dare la giusta importanza alle mie emozioni e ai miei pensieri. Consiglierei sicuramente a chiunque abbia bisogno di intraprendere un percorso terapeutico di iniziarlo con Claudia, che oltre ad essere una professionista seria e preparata è anche una bellissima persona.

Rilasciata da Giulia il 22/02/2019
Ho scelto di rivolgermi ad una psicoterapeuta perché mi trovavo in un momento molto difficile della mia vita, era accaduto un evento che potrebbe definirsi la classica "ciliegina sulla torta". Era qualche tempo che ci pensavo, ma in quel momento ho sentito proprio l'esigenza di affidarmi a qualcuno che mi avrebbe aiutato a portare quei pesi che per me erano troppo. Mi ha piacevolmente sorpreso trovare Claudia, cercavo una persona che riuscisse ad entrare in relazione con me nella maniera più dolce e accogliente possibile e Claudia è stata in grado di fare questo. Il percorso con la Dott.ssa Ferretti mi ha aiutato ad individuare i nuclei principali dei miei problemi, mi ha aiutato a capire cosa volesse dire prendersi cura di se stessi e che questo non è sbagliato, mi ha aiutato a modificare il mio modo di relazionarmi con le persone, fino ad allora non troppo sano. Consiglierei sicuramente Claudia per un percorso psicoterapeutico. L'alleanza terapeutica con il paziente, la sua disponibilità costante in ogni momento di bisogno, la sua attenzione alla persona più che al sintomo la rendono una professionista di livello.

Valentina
Ci vorrebbero tante pagine per descrivere la mia esperienza con Claudia, l'ho trovata per caso su internet e devo dire che sono stata fortunata è stata una scoperta! lei è attenta, presente, mi ha portata capire tante cose, mi ha aiutata e continua a farlo nonostante per motivi personali ho dovuto per un periodo lasciare le sedute. I miei forti mal di stomaco sono spariti, dopo 12 anni di medicine, cure mediche e chi piu ne ha piu ne metta... da quando ho iniziato le sedute, sono passati, sono mesi che non prendo più medicine... che dire? A volte basta veramente trovare qualcuno di cui veramente fidarsi senza paura di essere giudicati, per liberarsi di tutto ciò che si ha dentro, e lei, per me è questo.